Un autunno di eventi culturali e mondani

Dal 14 al 16 settembre 2023 Baden-Baden si trasforma, ancora una volta, nella capitale della musica pop con il tradizionale SWR3 New Pop Festival. 

Nuovi talenti tedeschi e internazionali si esibiscono in location uniche in tutta la città, tra cui il maestoso Kurhaus, il suggestivo Teatro e l’incantevole Sala del Festival. 

Potrete assistere alle esibizioni e conversare dal vivo con le star, tutto gratuitamente. 

Dal 1994 SWR3 ha portato a Baden-Baden i nuovi talenti più promettenti nel mondo della musica pop. 

Il programma prevede tre giorni di musica dal vivo con band emergenti di grande qualità artistica, provenienti da tutto il mondo. 

Ogni anno, il SWR3 New Pop Festival coinvolge in settembre circa 50.000 visitatori.

www.baden-baden.com/en/media/events/swr3-new-pop-festival#/eventDate/4249fd13-0ce4-4f1d-a26f-a24255aa7368  

Durante tutta la sua carriera, il famoso coreografo John Neumeier ha aperto nuovi orizzonti espressivi per il balletto, e molti indimenticabili capolavori sono stati rappresentati a Baden-Baden. 

Neumeier nel 1978 fonda ad Amburgo la scuola di danza del Balletto di Amburgo, di cui è anche direttore, sul modello della John Cranko Schule di Stoccarda. 

Neumeier è membro della Freie Akademie der Künste di Amburgo e della Akademie der Künste di Berlino. 

Il suo ultimo lavoro, “La Bella Addormentata,” è un classico completamente rivisitato, che trasforma l’intera città in una straordinaria pista da ballo, portando i visitatori a diventare protagonisti. 

Un evento quindi da non perdere, dal titolo “The World of John Neumeier Dance Festival”, che si svolgerà dal 29 settembre al 10 ottobre 2023 presso la Festival Hall di Baden-Baden.

www.baden-baden.com/en/media/events/the-world-of-john-neumeier#/eventDate/4d3780bf-6811-4806-85bc-a661b46807d9

L’atmosfera magica del Sales & Racing Festival, la gara internazionale di cavalli a Iffezheim, in programma dal 13 al 15 ottobre 2023, è un’esperienza unica.  

E’ possibile ammirare da vicino i purosangue in mostra e scommettere su chi potrebbe essere il prossimo campione. 

Anche se non state cercando di acquistare un cavallo da corsa, vale sempre la pena partecipare a questo elegante evento mondano, famoso in Germania, in Europa e nel mondo, che attira ogni anno migliaia di visitatori.

L’Asta BBAG, che si tiene il venerdì sera e il sabato, costituisce uno dei più importanti avvenimenti per tutti i professionisti e appassionati del mondo delle corse. 

Un evento fondamentale per chi desidere acquistare i magnifici purosangue presenti durante le giornate del Festival.

www.badengalopp.de/en/rennbahnerlebnis/termine/sales-racing-festival/  

Come ogni anno, dal 18 al 26 novembre 2023,  il Festival d’Autunno di Baden-Baden celebra il patrimonio musicale europeo, che si svolgerà nella Festival Hall Baden-Baden. 

Nel 2023 l’attenzione sarà rivolta allo scambio culturale tra Germania e Francia. 

L’evento centrale del Festival sarà la nuova produzione di Robert Carsen “Werther” di Jules Massenet. 

Regista di opere liriche, il canadese Robert Carsen, nato a Toronto nel 1954, a partire dagli anni novanta si è imposto come uno dei registi più innovativi per la messa in scena di spettacoli operistici. 

La profonda e originale rilettura della drammaturgia operistica da parte di Carsen, non tradisce mai lo spirito delle partiture, esaltandone anzi l’essenza attraverso raffinati impianti visivi di grande intensità estetica.

www.baden-baden.com/en/media/events/la-grande-gare-autumn-festival#/eventDate/99e15a7d-a1ce-4b31-9ec5-05edeffe7e8a