Colazioni da Tiffany

Isa Grasano

Le colazioni più sfiziose d’Italia

Abbiamo letto per voi la nuova guida di Isa Grasano, giornalista, che ci accompagna in posti Glamour e Chic in giro per l’Italia, da Nord a Sud, da Est ad Ovest, dalle Caffetterie golose alle Librerie con annesso Bistrot. Proprio come Red a Milano, acronimo di Read, Eat e Dream, già proprio perché, e cito Isa, mangiare è socialità e condivisione.

A noi di FoodArt piace perché ci porta in tante città italiane piccole e grandi, e ci dà qualche gustosa indicazione su cosa ordinare e quale atmosfera trovare.

Stuzzicante, ad esempio, progettare l’incontro di lavoro a Bologna e pensare di fare un pranzo al Vicolo Colombina, dove come si definisce lo chef Poggi: “Non un ristorante, non un’enoteca, non un’osteria ma tutte queste cose insieme. In un piccolo vicolo della vecchia Bologna, a due passi da Piazza Maggiore”, http://www.vicolocolombina.it/, inoltre qui vengono esposti artisti contemporanei in collaborazione con la Galleria Forni, http://www.galleriaforni.com/

Facendovi guidare nel gusto, il menù semplice vi colpirà per gli ingredienti tradizionali rivistati in chiave moderna.

Altra città, Torino, altro sapore, qui Isa ci porta al caffè Cabiria, dentro il museo del Cinema, atmosfera moderna, http://www.museocinema.it/cabiria.php dove potrete sfogliare un menù cinematografico e interattivo: dal caffè fino al pranzo veloce, potete accedervi liberamente e scegliere tra il grande bancone luminoso da 40 posti alle piccole “alcove” per un momento romantico. Se invece volete organizzare un compleanno o una convention potete anche riservare l’intera sala, perché no?

Ora non vi resta che provare anche voi a cercare queste perle di gastronomia e dolcezza in giro per l’Italia, buon appetito!