Augsburg – Augusta: i nuovi hotel di Augsburg

A dispetto della attuale crisi del settore alberghiero, interessanti progetti sono stati realizzati con l’apertura di nuovi hotel ad Augsburg, ampliando l’offerta per i turisti e per i viaggi di lavoro.  

Questi edifici rappresentano anche una riqualificazione urbana di uno spazio vicino sia al centro storico che alla nuova clinica universitaria.

Leonardo Royal Hotel Augsburg

Il prossimo ottobre 2021 aprirà il primo Leonardo Royal Hotel Augsburg dal design moderno ed elegante. L’hotel, di nuova costruzione, è situato a nord della città, vicinissimo al centro storico con ottimi collegamenti con il centro città, ideale per i viaggiatori business e per i turisti.

L’hotel dispone di 235 camere e suite climatizzate e otto ambienti ideali per l’organizzazione di seminari, convegni, matrimoni ed eventi, con il supporto   di tecnologie multifunzionali, attrezzature e servizi adeguati ai più moderni standard di comfort ed eleganza. Sono tante le possibilità di realizzare eventi, con il supporto professionale da parte dello staff dell‘hotel. 

La terrazza al quinto piano (da prenotare) è scenografica e offre una vista mozzafiato sulla città rinascimentale. È uno scenario ideale per l’organizzazione di seminari, convegni, matrimoni ed eventi, utilizzando moderne  tecnologie, attrezzature di ultima generazione.

Leonardo Royal Hotel Augsburg 

Langenmantelstraße 31, 86153 Augsburg

Mail: info.augsburg@leonardo-hotels.com

Mail: events.augsburg@leonardo-hotels.com

Website: www.leonardo-hotels.de

Super 8 by Wyndham Augsburg

Un hotel alla moda e accessibile. Ideale per il viaggiatore business e per i turisti, in cerca di un ambiente moderno con ottimi servizi e prezzi convenienti. Il Super 8 è situato al centro della città, con ottimi collegamenti ed è vicino alla strada statale B17.

Il Super 8 è il perfetto punto di partenza per esplorare le numerose attrazioni turistiche della città storica. Le moderne camere offrono un grande comfort, come il Wi-fi ad alta velocità gratuito e dispongono di accesso ai diversamente abili.

È anche un luogo ideale per pianificare conferenze o eventi, in quanto dispone di tre sale riunioni di 112 mq per 60 partecipanti.

Super 8 by Wyndham Augsburg

Eichleitnerstraße 9, 86199 Augsburg

Mail: sales@gsh-hotels.com 

Website: www.wyndhamhotels.com

Hotel NinetyNine Augsburg

Appena finito di costruire, l’Hotel NinetyNine ha aperto le sue porte dal 16 giugno 2021. La sua posizione ottimale è stata scelta con cura, vicino alla fiera, al centro tecnologico (Innovationspark Augsburg), al centro storico e alla stazione centrale.

L’hotel, dall’aria cosmopolita e con un design molto originale, è ottimale sia per i turisti che per gli uomini d’affari. La sostenibilità e l’interazione sociale rivestono un ruolo importante, come il risparmio emnergetico e la rinuncia ecologica agli stampati informativi cartacei. I servizi sono richiesti attraverso innovativi  schermi touch.

L’hotel dispone di 160 camere di diverse categorie a prezzi attraenti e la lobby dell’hotel emana un‘atmosfera accogliente, grazie a un pianoforte giallo e alle illustrazioni di Romina Rosa. 

Hotel NinetyNine Augsburg

Am Technologiezentrum 1, 86159 Augsburg

Mail: augsburg@99-hotels.com 

Website: https://www.99-hotels.com/

Hotel Einsmehr 

A ovest di Augsburg si trova il primo hotel d’inclusione sociale, l‘Hotel Einsmehr,che dispone di 170 posti letto. 

La particolarità dell’hotel è che la metà dello staff è composta da persone portatori di handicap. I responsabili di questo progetto  fanno parte di una associazione locale che ha l‘obbiettivo di integrare le persone con la sindrome di down nel mercato del lavoro.

L’Hotel Einsmehr si trova vicinissimo alla nuova clinica universitaria (Universitätsklinikum Augsburg), all’autostrada e ai mezzi pubblici. 

L’hotel ha un accesso senza barriere architettoniche, dispone di una stazione di ricarica elettrica e offre la possibilità di tenere riunioni in spazi con un allestimento interno che utiliza materiali ecosostenibili.

Hotel Einsmehr

Alfred-Nobel-Str. 5-7, 86156 Augsburg 

Mail: info@hotel-einsmehr.de 

Website: https://virtuary.de/hotel-einsmehr-augsburg/

B&B Hotel Augsburg West 

È l‘ultimo B&B Hotel costruito ad Augsburg. Si trova a ovest della città, vicino al centro-città, vicino alla rete autostradale. Dispone di numerosi parcheggi e di una stazione di ricarica elettrica. 

Il B&B Hotel Augsburg, in tutti gli spazi comuni e nelle camere, vanta un alto livello di qualità e di stile. L’hotel offre camere a prezzi vantaggiosi. Le camere familiari sono molto spaziose e tutte sono accessibili ai diversamente abili.

Le 124 camere offrono tutte gli stessi standard già presenti negli altri B&B Hotel in Germania. Dispongono di Sky-Tv e Wi-Fi gratuiti, di finestre insonorizzate, con un nuovo concetto bar “EVERYONE’S“ dove tra l’altro è possibile anche trovare la birra alla spina.

B&B Hotel Augsburg-West

Werner-Heisenberg-Straße 11 , 86156 Augsburg

Mail: augsburg-west@hotelbb.com

Website: https://virtuary.de/hotel-einsmehr-augsburg/