Atmosfera e incanto ai mercatini di Natale in Ticino

In pista senza limiti 

Con il suo inseparabile monosci, l’atleta paralimpico Murat Pelit sfida le leggi della gravità. Cofondatore di Ti-Rex Sport, vuole dare anche ad altre persone disabili l’opportunità di conquistare la montagna. 

“Voglio dare anche ad altri la possibilità di fare sport e di tornare in montagna”


Murat Pelit, atleta paralimpico 


Atmosfera e incanto ai mercatini di Natale in Ticino

Luci soffuse, profumo di cannella e un caldo bicchiere di vin brûlé tra le mani: lasciatevi incantare dalla magia dei mercatini natalizi del Ticino. Troverete dolci e specialità gastronomiche, oggetti d’artigianato e decorazioni natalizie realizzati con i materiali genuini delle valli!

10 consigli per il mese di dicembre in Ticino

Nelle ultime settimane dell’anno, l’agenda ticinese è particolarmente fitta di eventi, concerti e mostre, che creano un piacevole intermezzo tra i febbrili preparativi in vista del Natale. Ecco i nostri suggerimenti.

Un panettone artigianale tira l’altro

Frutto di oltre 30 ore di lavorazione tra impasto, lievitazione e riposo, il panettone è uno dei simboli indiscussi del periodo natalizio. In Ticino ci sono diverse panetterie e pasticcerie che lo producono artigianalmente: ecco dove gustare questo dolce natalizio.

Ricetta del mese: frollini leventinesi


Questi croccanti biscotti originari del nord del Ticino sono facilissimi da preparare e contengono solo quattro ingredienti: uova, zucchero, burro e farina. Una ricetta perfetta per divertirsi in famiglia prima di Natale.

Christmas is in the air – Lugano City Tour


Immergetevi nello spirito natalizio con questa visita guidata gratuita, organizzata ogni sabato fino al 7 gennaio. Vi permetterà di scoprire gli angoli più nascosti di Lugano in un’atmosfera festiva.

Eventi da non perdere

Locarno on Ice
18.11.2022 – 08.01.2023
Piazza Grande, Locarno
Natale in Piazza
01.12.2022 – 08.01.2023
Lugano