Primavera ai masi in Alto Adige all’insegna della natura e del gusto

Segni di primavera ai masi “Gallo Rosso”

Mentre le cime delle montagne sono bianche per l’ultima neve, i primi fiori stanno già germogliando nei prati e nei pascoli. La primavera nei masi altoatesini è un periodo di contrasti naturalistici.

Soprattutto il periodo di Pasqua è un’esperienza speciale perché qui puoi vivere da vicino le tante usanze e tradizioni dell’Alto Adige e farti viziare dalla moglie del contadino con specialità pasquali come il “Fochaz” (tradizionale pane pasquale) e una ricca colazione con molti prodotti agricoli.

Goditi l’atmosfera mediterranea nel giardino di un’azienda frutticola o vinicola tra palme, ulivi e alberi da frutto e ammira come i meleti trasformano la fattoria e le valli in un immenso mare di fiori.

Primavera sul piatto

Quando le osterie contadine riaprono le loro porte in primavera, la stagione si riflette anche sul piatto. Dai canederli con l’ortica all’insalata di tarassaco fino ai piatti di asparagi: l’importante è che tutto sia fresco e fatto con gli ingredienti della fattoria.

Richiedi il nostro catalogo 2022

Gallo Rosso ti propone un catalogo gratuito ricco di foto, informazioni e descrizioni dettagliate per una vacanza al di fuori dei soliti schemi, nelle fattorie che offrono stanze o appartamenti per rilassarsi in un’atmosfera unica, tra gli splendidi paesaggi alpini dell’Alto Adige.

Puoi ordinarlo online oppure richiederlo telefonando al numero 0471 999325.

Chi siamo: Gallo Rosso

Attraverso il marchio “Gallo Rosso”, l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi ha l’obiettivo di promuovere 1.600 autentiche aziende agrituristiche in tutto l’Alto Adige. Con le linee di prodotti “Vacanze in agriturismo“, “Osterie contadine”, “Sapori del maso” e “Artigianato contadino” gli altoatesini propongono una nuova tendenza di viaggio: “Gallo Rosso” è sinonimo di qualità e di un’esperienza di viaggio autentica. Scegli una vacanza in un agriturismo altoatesino all’insegna di tradizioni, natura e vita contadina.

www.gallorosso.it


Gallo Rosso – Agriturismo in Alto Adige
Unione Agricoltori e Coltivatori DirettiVia C. M. Gamper, 5 – 39100 Bolzano
Tel. 0471 999 325
info@gallorosso.it – www.gallorosso.it