La felicità adesso è ancora più vicina

Grazie alla nuova apertura della galleria di base del Ceneri, ci vogliono meno di due ore per fuggire da una tipica mattinata uggiosa al nord delle Alpi e spostarsi verso la regione mediterranea della Svizzera, dove vi attendono le calde vibrazioni primaverili del Ticino.

Scopri come

Meno tempo per arrivare, più #ticinomoments da vivere

Immaginati di concludere alle 16.47 una pedalata in bicicletta con panorama mozzafiato nel Luganese e di poter prendere l’aperitivo con vista a Locarno, dopo neanche trenta minuti. Ora è possibile, grazie ai tempi di percorrenza ridotti tra Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio.


Sensazioni primaverili in Ticino

Quando al nord c’è ancora la nebbia alta, in Ticino già si respira aria di primavera. In nessun’altra parte della Svizzera il sole splende così presto e così spesso come in Ticino, permettendoti di passeggiare tra cinguettii di uccelli e camelie in fiore.


Viaggia gratuitamente in tutto il Ticino

Soggiorna in un hotel, in un ostello della gioventù o in un campeggio in Ticino: grazie al Ticino Ticket potrai approfittare di trasporti pubblici gratuiti e sconti su impianti di risalita, gite in battello e attrazioni turistiche.