Dalla Siberia al Ticino per amore

I bastoni da sci dei campioni olimpici nascono in Valle di Blenio, sotto gli occhi vigili dell’Adula e del Sosto. Attorno al nuovo centro sportivo e alberghiero di Campra si estendono oltre 30 km di piste di sci di fondo e la natura selvaggia e pura invita a una visita in tutte le stagioni.

“Il Ticino può sembrare un monolite, ma dentro bolle sangue vivo, ricco e variegato.” – Tauf Khamitov, atleta, allenatore e fondatore della KVplus

LEGGI LA STORIA


5 ESCURSIONI INVERNALI

Si sa, la natura e il movimento ci fanno bene. Queste 5 escursioni invernali permettono di godersi appieno questi benefici camminando tra boschi incontaminati e paesaggi baciati dal sole.

UN CARNEVALE DA GUSTARE

Quest’anno i tradizionali bagordi mancheranno, ma l’atmosfera della festa più allegra dell’anno si può assaporare anche dal punto di vista gastronomico: con un bel piatto di risotto e luganighe, lo spirito del carnevale vive.

CON LE RACCHETTE IN VAL BEDRETTO

Tutto intorno vette innevate che spiccano contro il cielo blu, ai piedi le racchette per non sprofondare nella neve: camminare lungo il sentiero didattico di Cioss Prato libera la mente e ricarica le batterie.

LAVORARE CON VISTA

Dai un tocco rétro al tuo ufficio in casa con i manifesti d’epoca delle più amate località ticinesi: ogni tanto fa bene staccare gli occhi dallo schermo e lasciarli vagare in vacanza!