Terre Borromeo riaprono lunedì Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera con mostre d’arte e fioriture

Riaprono lunedì Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera con mostre d’arte e fioriture

Da lunedì 18 maggio prende il via definitivamente la stagione 2020 del Lago Maggiore con la riapertura dei siti museali di Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera.

Dopo Parco Pallavicino, che ha accolto di nuovo i visitatori dallo scorso 4 maggio, ora è il turno delle altre destinazioni di Terre Borromeo. Numerose le novità da scoprire nelle diverse location del circuito Terre Borromeo.


ISOLA BELLA


A 400 anni dalla nascita di Vitaliano VI Borromeo e nell’anno del Barocco Piemontese, l’Isola Bella celebra il suo “creatore” con la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella”, a Palazzo Borromeo fino all’1° novembre 2020. Allestiti nel grande salone, ritratti in pittura e in scultura, medaglie e documenti che testimoniano le fasi principali della vita di Vitaliano VI oltre ad alcune opere mai esposte al pubblico. Possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza al Lago Maggiore sull’Isola Bella pernottando nei romantici appartamenti Borromeo’s Dream Home.

ISOLA MADRE


Sull’Isola Madre le fioriture, le specie esotiche, i profumi e le piante rare creano un’atmosfera idilliaca dove il tempo sembra fermarsi. Accanto alla fontana delle ninfee e alla Cappella di S.Vittore, si trovano la Caffetteria e il bookshop completamente rinnovati.

ROCCA DI ANGERA


Spostandoci sul versante lombardo del Lago Maggiore, la proprietà della Rocca di Angera rinnova l’appuntamento con l’arte. Le sale dell’Ala Scaligera ospiteranno fino al 27 settembre 2020 la terza edizione della mostra di arte contemporanea, dal titolo Fantastic Utopias. Il percorso espositivo, a cura di Ilaria Bonacossa e in collaborazione con Galleria Continua, è costituito da opere e installazioni di 15 artisti di fama internazionale, tra i quali Antony Gormley, Michelangelo Pistoletto, Kiki Smith, Ai Weiwei.

PARCO PALLAVICINO


Nell’oasi naturale del Parco Pallavicino, sul lungolago di Stresa, è possibile passeggiare tra i viali alberati e il giardino dei fiori immergendosi tra i colori della natura. A breve sbocceranno le rose in tutte le loro sfumature e da non perdere nei mesi estivi zinnie, impatiens e begonie.

PARCO DEL MOTTARONE


Aprirà il 23 maggio la stagione estiva del Parco del Mottarone, meta prediletta di famiglie con bambini, sportivi e amanti delle attività outdoor. A 2 chilometri dal casello della Strada Privata Borromea si concentrano le attrazioni Mottarone Adventure Park, Bar Stazione e in vetta il ristorante Rifugio Genziana.

Per Informazioni scrivi a
info@isoleborromee.it
oppure chiamarci al numero
0323 933478

www.isoleborromee.it