“Istanti magici”: fotografare le strade del vino del Monferrato

Pensato per valorizzare le strade panoramiche del Vino che si snodano tra le colline del Monferrato, l’associazione “Astesana-Strada del vino” organizza il concorso fotografico via social “Istanti Magici”. Il concorso premierà gli autori delle foto più significative dell’iniziativa quelle che, a parere insindacabile dei giudici, verranno infatti considerate più divertenti, emozionanti e capaci di racchiudere al meglio l’essenza stessa del territorio Astesana i cui fulcri sono Nizza Monferrato e Canelli note per la Barbera e il Moscato d’Asti.

Per ciascuna fase di durata del Premio (15 giugno – 1° settembre 2017 per la fase estiva, 15 settembre – 1° dicembre 2017 per la fase autunnale) la Giuria determinerà tre foto che verranno premiate alla fine di ogni fase del concorso (rispettivamente entro il 15 settembre e il 30 dicembre). Il regolamento completo può essere visionato sul sito: www.astesana-stradadelvino.it.

Le strade panoramiche del Vino sono quindi lo strumento principale da utilizzare per conoscere, e vivere, un patrimonio fatto di eccellenze gastronomiche unite ad interessanti testimonianze culturali ed architettoniche. I diversi percorsi panoramici si sviluppano infatti tra i vigneti del Sito Unesco “I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte” comprendenti Langhe, Monferrato e Roero.

Le strade del Vino sono perciò un luogo fondamentale che permette all’enoturista di poter vivere delle esperienze autentiche, e di alto livello qualitativo, andando alla scoperta di un territorio dalle grandi potenzialità ed in continua evoluzione sia sotto il profilo dei servizi proposti che della valorizzazione della sua ampia offerta turistica di richiamo internazionale.