Baden-Baden: dove l’estate prende vita tra musica, profumi e luce

All’inizio dell’estate, Baden-Baden non è solo in fiore, ma si risveglia con profumi, suoni e sapori che accendono l’anima.

Adagiata ai margini dell’incantevole Foresta Nera, questa elegante località termale invita i visitatori a godersi la vita con tutti i sensi. Attraverso il vino, la musica, il movimento e il puro relax.

Tra giardini profumati di rose, eventi culturali internazionali ed esperienze culinarie indimenticabili, l’inizio dell’estate a Baden-Baden è una festa per i sensi, sia che si ammiri il tramonto dal Monte Merkur, sia che ci si lasci trasportare da una serata di melodie italiane con Rolando Villazón.

Un maggio all’insegna della musica con star internazionali a Baden-Baden, che non è solo natura in fiore, ma anche musica di altissimo livello.

www.baden-baden.com/en/attractions/merkur-mountain

Il 23 maggio il celebre tenore Rolando Villazón salirà sul palco, per un’emozionante serata dedicata alle melodie italiane di Verdi, Puccini, Bellini e altri. Un mix di passione, arte e una voce che tocca il cuore

www.baden-baden.com/en/event/rolando-villazon

Emozioni adrenaliniche con vista panoramica, dal 30 maggio al 2 giugno, quando tutti gli occhi saranno puntati sull’ippodromo per le storiche Corse Ippiche Internazionali – “Spring Meeting”.

Uno degli eventi sportivi più glamour di Baden-Baden, che unisce corse emozionanti, eleganza e l’energia di un raduno ricco di tradizione, immerso nel verde rigoglioso dell’ippodromo di Iffezheim.

www.baden-baden.com/en/event/spring-meeting-international-horse-races

É un inizio di stagione ricco di sapori, con giornate più lunghe e sere più calde, dove Baden-Baden diventa un paradiso per chi ama i piaceri della tavola.

Degustazioni di vini e aperitivi al tramonto sono il coronamento perfetto di una giornata attiva, accompagnati da viste mozzafiato sulla città e sulle dolci colline della Foresta Nera.

Per gli appassionati di vino, il Wine & Gourmet Festival, in programma dal 13 al 15 giugno, è un appuntamento imperdibile.

Una celebrazione di vini pregiati provenienti da oltre 100 cantine locali e cucina gourmet firmata da chef stellati, il tutto in un’atmosfera elegante e vivace.

www.baden-baden.com/en/events/wine-gourmet-festival

Rose in fiore e musica a tema a giugno, quando il Giardino della Società delle Rose esplode di colori, ed è tempo per organizzare i tanto amati Concerti delle Rose, dal 19 al 28 giugno.

Il concerto inaugurale di questo evento open-air, intitolato “Una serata italiana”, porterà musica italiana e atmosfere mediterranee in uno scenario da favola, circondati da migliaia di rose in fiore. Un’esperienza romantica e unica nel suo genere.

www.baden-baden.com/en/event/rose-concerts

La stagione dei festival estivi prende il via il 27 giugno, inizio anche dell’acclamata Stagione del Festival Estivo di Baden-Baden, che proseguirà fino al 6 luglio, attirando appassionati di musica da tutto il mondo.

Con star internazionali, orchestre di alto livello e un programma ricco di eventi, Baden-Baden diventa il palcoscenico della cultura più raffinata.

www.baden-baden.com/en/event/summer-festival

Baden-Baden è natura, movimento e relax in perfetta armonia. Tra un evento culturale e l’altro, è possibile ritagliarsi del tempo per riconnettersi con la natura.

Escursioni o pedalate tra le dolci colline della Foresta Nera, aria pura in cima al Monte Merkur, o una romantica corsa in funivia per ammirare un tramonto magico.

Al termine, è possibile regalare a corpo e anima un momento di relax in una delle terme più famose al mondo. Che sia la spaziosa Caracalla Spa o lo storico Friedrichsbad (aperto nel 1877), Baden-Baden è una oasi di benessere e tranquillità.

E’ l’inizio dell’estate a Baden-Baden, dove natura, cultura, benessere e tranquillità si fondono in un’esperienza indimenticabile.

www.baden-baden.com/en/attractions/friedrichsbad

www.baden-baden.com/attraktionen/caracalla-therme

www.baden-baden.com/en/travel-guide/summer