Hotel Bellavista Club Caroli Hotels: uno sguardo unico su Gallipoli

Uno sguardo unico su Gallipoli, con il dedalo di strette vie lastricate che compongono la trama del borgo storico, è quello che offre l’Hotel Bellavista Club del gruppo Caroli Hotels con le camere e suites distribuite nei quattordici piani del grattacielo che domina l’isola dove si trova l’animatissimo nucleo più antico della città della Puglia. Nell’imponente architettura che irrompe nel cielo gallipolino si specchia infatti l’isola del borgo antico in tutta la sua bellezza dato che l’Hotel Bellavista Club è affacciato proprio sull’insenatura del canneto, prospiciente il nuovo porto turistico di Gallipoli, “la città bella”, ed è a pochi passi dal ponte seicentesco che la collega alla parte più moderna della città.

Con un décor interno che riprende i motivi delle navi da crociera, il Bellavista Club offre infatti una soluzione ottimale per soggiornare a Gallipoli. Il servizio è curato mentre il ristorante propone, in una cornice elegante, i piatti che valorizzano i prodotti del Salento.

Alcune note in merito ai Caroli Hotels ci portano a dire che essi rappresentano la tradizione dell’ospitalità nel Salento dal 1965, anno in cui Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprirono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal. Nel 1976 rilevarono il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato, successivamente, in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono state acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 risale invece la ristrutturazione del Bellavista Club. Alle attività alberghiere, la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato, dal 1995, la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.

Oggi, giunta alla quarta generazione, con i pronipoti Mario e Gabriele, il gruppo Caroli Hotels offre oltre mille posti letto e s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative mirate alla promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia.

Allo stesso temo nei Caroli Hotels si utilizzano, certificati Ecolabel EU, le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e ai materiali a basso impatto ambientale.

www.carolihotels.com