Il quartiere tematico francese riluce di rinnovato splendore

Nella stagione 2018 il parco per il tempo libero più grande della Germania si dedica completamente alla sua amata vicina: la Francia. Terminati gli estesi lavori di modernizzazione, ora i visitatori dell’Europa-Park possono godere di un quartiere francese trasformato. Con il suo look fresco, le nuove attrazioni e proposte di ristorazione, la Francia è la punta di diamante della prossima stagione. Dall’estate, grandi e piccini potranno emozionarsi sulla nuova versione delle montagne russe indoor “Eurosat” che offriranno anche un’ulteriore esperienza ‘costiality’. Nel quartiere inglese, dall’inizio della stagione ci sarà l’orsetto Paddington e in Grecia un intero spettacolo sul ghiaccio ruoterà intorno a questo morbido personaggio dei libri per bambini. Ma oltre a questo, più di 100 attrazioni su una superficie di ben 95 ettari e più di 23 ore di spettacoli programmati fanno battere più forte il cuore dei visitatori. Dopo aver esplorato 15 quartieri europei e vissuto numerose avventure, i cinque hotel a tema del parco invitano tutta la famiglia a riposarsi e rilassarsi insieme.

 

Novità 2018

L’Europa-Park ha attuato estesi cambiamenti strutturali nel quartiere francese, che culminano nell’ottovolante indoor “Eurosat” alto ben 45 metri. Entro l’estate saranno completamente rinnovati e rielaborati i binari, tutti gli aspetti tecnici e la tematizzazione. Da quel momento le montagne russe per famiglie della Mack Rides offriranno una sensazione considerevolmente migliorata del movimento a bordo di nuovi treni e veicoli più grandi e confortevoli. Nell’ambito della trasformazione, i visitatori potranno inoltre apprezzare un’ulteriore esperienza di realtà virtuale di MackMedia. Per consentire il divertimento innovativo di “Eurosat Costiality” viene realizzata per la prima volta una stazione separata, ma integrata nell’ottovolante indoor, con uno scambio ruotante e treni dedicati. In questo modo, in futuro una sola giostra integrerà ben due attrazioni. In ricordo del fondatore Franz Mack e su desiderio della famiglia Mack, il layout del percorso si baserà su quello originale della futuristica cupola argentea e si svilupperà per circa 900 metri. Approfittando dei lavori in corso, anche l’ingresso dell’emblema ricco di tradizione nel quartiere francese si rifà il look: una tipica architettura parigina invita nella Belle Epoque della capitale. Un’ulteriore novità è il mondo di “Madame Freudenreich Curiosités” presentato in una tipica struttura a graticcio, che prenderà il posto dell’attrazione “Universo dell’energia”. Vicino all’ingresso del coaster ristrutturato, grandi e piccini possono immergersi nei diversi scenari nella “Casa dei grandi fan dei dinosauri” e ammirare un’infinità di resti dei giganti della preistoria. Sui due piani dell’imbarcazione bistro galleggiante sul lago ci si può rifocillare adeguatamente e apprezzare un meraviglioso spettacolo di fontane d’acqua che si svolge più volte all’ora con un sottofondo di musica francese.

Dopo aver vinto per la quarta volta consecutiva il doppio titolo mondiale di Formula 1, anche questa stagione la Mercedes-Benz Hall è totalmente all’insegna di uno dei circuiti più veloci al mondo. Il mondo tematico dedicato alla Formula 1 “MONACO” ruota intorno ai siluri argentei vincenti, alle gare conquistate e ai team. Indipendentemente dall’età, ci si può immergere anche nell’affascianante mondo dei motori della Mercedes AMG e provare l’eccitazione di uno dei circuiti più leggendari ed emozionanti al mondo: il Grand Prix di Monaco. Tutta la mostra è permeata dall’atmosfera glamour del principato così affine agli sport motoristici. Al centro dell’allestimento, una macchina di Formula 1, una safety car e un’auto esclusiva risaltano sullo sfondo delle spettacolari immagini a grande formato dei magnifici ambienti del principato di Monaco. I visitatori possono anche scoprire l’interessante spazio dedicato alla mobilità elettrica con il marchio avveniristico EQ di Mercedes Benz. “MONACO” cattura il fascino infinito della velocità e delle automobili veloci ed è un “riscaldamento” perfetto prima di una corsa mozzafiato sul “Silver Star”.

L’orso Paddington è di casa nel parco per il tempo libero più grande della Germania già dall’inizio della stagione invernale. A bordo delle montagne russe “Alpenexpress Costiality” in Austria, gli ospiti possono viaggiare insieme a questo personaggio dei libri per bambini tanto amato e anche influenzare attivamente la corsa attraverso i movimenti della testa. E non è tutto: dalla primavera, nel quartiere inglese si potranno scoprire tantissime curiosità sul dolce orsetto di peluche dagli occhi fatti con grandi bottoni. Giunti con il trenino panoramico a vapore alla stazione “Paddington Station”, come resistere alla tentazione di entrare nel negozio a lui dedicato e aggirarsi tra i tanti piccoli souvenir? E ancora: l’adorato orsetto saluta i visitatori dell’Europa-Park come protagonista del nuovo spettacolo sul ghiaccio “Surpr´Ice – Paddington on Ice”. Nel quartiere tematico greco, la presentazione vivace e interattiva di 30 minuti che ruota intorno al dolce orsetto e soprattutto al suo cibo preferito, il panino con la marmellata di arance, offre un grande intrattenimento.

 

Rulantica, il nuovo mondo acquatico dell’Europa-Park

Innanzi alle porte del miglior parco per il tempo libero i lavori di costruzione procedono a pieno ritmo nel corso dell’anno. A settembre 2017 l’Europa-Park ha posato la prima pietra di “Rulantica” e si possono già riconoscere i primi indizi del nuovo mondo acquatico. L’immenso ampliamento di 450.000 metri quadrati dedicato al tema Acqua brillerà in tutto il suo splendore entro la fine del 2019. Oltre al parco per il tempo libero più amato d’Europa, questo sensazionale mondo tematico acquatico attrarrà i visitatori in ogni periodo dell’anno. Una tematizzazione nordica che non bada a spese e 25 emozionanti attrazioni acquatiche garantiscono un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia. Dopo una giornata ricca di attività, il nuovo albergo tematico “Krønasår” invita grandi e piccoli fan dell’acqua a rilassarsi e sognare.

Nella cornice barocca del Teatro dell’Arte nel quartiere italiano, dal 28 aprile i visitatori dell’Europa-Park potranno avere un assaggio della nuova immensa attrazione grazie all’omonimo musical “Rulantica”. Un semplice mozzo sogna di diventare, un giorno, capitano della sua nave e intraprendere viaggi avventurosi.

 

Attraverso l’Europa

Nel mezzo del triangolo formato dai contini fra Germania, Francia e Svizzera, il miglior parco per il tempo libero al mondo sorge tra la Foresta Nera e i Vosgi. Irlanda, Francia, Spagna… ben 15 quartieri tematici europei con le rispettive architetture, gastronomie e vegetazione tipica attendono solo di essere scoperte dai visitatori. Oltre 100 attrazioni e spettacoli invitano a fare uno straordinario viaggio di scoperta attraverso l’Europa promettendo divertimento a piene mani e varietà per tutta la famiglia: chi ama il brivido della velocità ha a disposizione i 13 spettacolari ottovolanti dell’Europa-Park. In Islanda ci sono il “WODAN – Timburcoaster” che raggiunge i 100 km/h e le montagne russe con partenza a catapulta “blue fire Megacoaster powered by GAZPROM” per provare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Gli amanti dell’adrenalina non resisteranno alla tentazione di salire a bordo delle velocissime montagne russe “Euro-Mir”. Assolutamente impensabile poi rinunciare a un giro sul “Silver Star” alto ben 73 metri nel quartiere francese! Il parco per il tempo libero più grande della Germania è il luogo giusto non soltanto per chi ama le montagne russe. Qui anche chi preferisce prendersela con più calma trova l’attrazione ideale: in Italia gli ospiti si librano dolcemente nell’aria con il “Volo da Vinci” e possono godere della migliore atmosfera mediterranea mangiando un gelato o un piatto di pasta. Grandi e piccini amano in egual misura il Bosco delle fiabe dei Fratelli Grimm, dove dietro a ogni angolo vi sono esseri leggendari come Madama Holle, Raperonzolo e Cenerentola con splendide e accurate messe in scena delle loro fiabe. Soprattutto nelle calde giornate estive, attrazioni adatte per le famiglie come le rapide tirolesi in Austria e le montagne russe acquatiche Poseidon in Grecia offrono un divertimento piacevolmente rinfrescante.

 

Spettacoli

A tutto ciò si aggiunge un programma di spettacoli di oltre 23 ore al giorno. Nel “Globe Theatre” nel quartiere inglese, gli spettatori possono da poco emozionarsi per un grande e acrobatico viaggio nel tempo da Shakespeare ai tempi odierni, passando per Sherlock Holmes. Dall’inizio della stagione, nel “Bamboe Baai” in Olanda c’è “The House of the Chinese National Circus”, dove grandi e piccini possono assistere a quello che probabilmente è lo show più lungo del mondo: circa 4,5 ore. E, indipendentemente da tutto ciò, nel parco per il tempo libero più grande della Germania si susseguono tantissimi grandi eventi in ogni periodo dell’anno.

 

Notti da sogno nell’Europa-Park Hotel Resort

Dopo aver esplorato un paradiso fatto di attrazioni, zucchero filato e spettacoli nel miglior parco per il tempo libero al mondo, visitatori di ogni età possono vivere ulteriori avventure anche nei cinque hotel tematici a 4 stelle del parco. Qui gli ospiti trovano ad attenderli ambienti riprodotti con grande cura fin nei minimi dettagli e il massimo comfort. Che si seguano le orme dei padri pellegrini nel “Bell Rock”, la Dolce Vita italiana nel “Colosseo”, si scelga l’ambiente monastico portoghese del “Santa Isabel” o l’allegria tipicamente spagnola degli hotel “El Andaluz” e “Castillo Alcazar”, l’Europa-Park Hotel Resort dispone dell’ambiente giusto per ogni gusto. Anche dal punto di vista gastronomico l’offerta è vastissima: a fianco dell’amata pizzeria “La Romantica” e del “Ammolite – The Lighthouse Restaurant”, che per la terza volta consecutiva è stato premiato con due stelle Michelin e 17 punti Gault&Millau, gli ulteriori nove ristoranti e cinque bar a disposizione soddisfano ogni desiderio. Vi sono inoltre le accoglienti aree wellness e benessere che invitano a riposare e rilassarsi.

Le capanne in stile rustico in tronchi e i carri coperti dell’Europa-Park Camp Resort costituiscono un’insolita ulteriore possibilità di pernottare al parco. Nel villaggio Tipi, invece, i fan del selvaggio West possono scaldarsi attorno al fuoco e più tardi dormire in autentiche tende indiane. Per tutti coloro che preferiscono pernottare “tra le proprie quattro mura” c’è l’adiacente area camping dell’Europa-Park con 200 piazzole per caravan. Con un chiosco in stile western, moderni servizi igienici, acqua corrente, elettricità, un campo da tennis, un’area giochi per i bambini, il ristorante e persino un idilliaco lago balneabile, qui il tempo trascorre nel modo più piacevole.

Anche gli appassionati di golf hanno di che entusiasmarsi durante una visita nel parco per il tempo libero più grande della Germania: il campo dell’Europa-Park Golfclub Breisgau e.V. A Herbolzheim- Tutschfelden si estende su una superficie di circa 90 ettari circondata da vigneti. I percorsi da 9 e da 18 buche offrono le condizioni ideali per giocatori di ogni livello.

Dalla primavera, la nuova app Europa-Park Hotel offre numerose informazioni sugli hotel 4 stelle e 4 stelle superior dell’Europa-Park e anche la possibilità di effettuare direttamente prenotazioni. Inoltre, grazie a questa applicazione gli ospiti ottengono tutte le informazioni sui programmi aggiornati degli hotel per organizzare ancora meglio il soggiorno. In breve, attraverso lo smartphone è possibile anche riservare un tavolo nel ristorante dell’hotel o prenotare un trattamento wellness in modo semplice e veloce.

 

Divertimento adatto a ogni stagione

Da oltre 15 anni, in ogni stagione l’Europa-Park si presenta ai suoi visitatori con decorazioni incantevoli. Se la primavera è all’insegna delle novità, durante l’estate le attrazioni “spumeggianti” promettono un divertimento rinfrescante. Per Halloween fanno il loro ingresso sinistri figuri e 180.000 zucche tingono di un arancione vivace il miglior parco per il tempo libero al mondo. In occasione dell’apertura invernale l’Europa-Park si trasforma in un paesaggio invernale da sogno grazie alla presenza di 2.500 alberi di Natale, milioni di luci e un programma di meravigliosi spettacoli.


Nella stagione estiva 2018, l’Europa-Park è aperto dal 24 marzo al 04 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione). Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito www.europapark.de.