Boabay, il più grande parco galleggiante d’Europa

Da sempre Rimini è un città che fa parlare di sé, crea tendenze e lancia delle mode: dagli anni Sessanta del “miracolo economico” dove Rimini diventa la “riviera d’Europa” e si assiste a un consolidamento al vertice italiano del turismo riminese, vantando la costa romagnola 3000 alberghi, 210 colonie, 8000 ville, 11 campeggi, 1.500 tende, 1000 cabine e migliaia di ombrelloni, e innumerevoli bar, pizzerie, ristoranti, sale da ballo. In riviera s’incontrano sempre più frequentemente personaggi dello spettacolo, così come i playboy, che spopolano nei dancing e nei locali notturni, dove si balla lo shake, il twist e divampano le follie della moda pop: dagli occhiali a scacchi bianchi e neri ai bikini ridottissimi, dalle cravatte eccentriche alla minigonna, per poi arrivare agli anni 70’ con le prime grandi discoteche, che ora lasciano il posto ad eventi sportivi ed enogastronomici, e alla notte rosa vista come capodanno d’estate e come inizio della vera estate.

A Rimini la grandissima novità 2016, anche in senso letterale, sarà il Boabay che inaugurerà il prossimo 7 luglio, si tratta di un progetto creativo fortemente voluto da Le Spiagge Rimini Srl (un pool che comprende 14 stabilimenti balneari dal 47 al 62, tra i più centrali del lungomare riminese), un network unico che offre ai turisti innumerevoli servizi, dai campi di beach games alle aree gioco per i bambini, palestre attrezzate, zone benessere, noleggio natanti e molto altro ancora.
BoaBay si trova a 100 metri dalla spiaggia ed è composto da 190 gonfiabili che insieme formeranno la scritta #ILOVERIMINI, così grande da essere visibile anche dal satellite. È pensato per grandi e soprattutto per i bambini, i quali potranno accedere dai 4 anni in su (con obbligo di accompagnamento adulti fino ai 140 cm). Le proposte di BoaBay sono numerose: tunnel, scivoli, rampe e piattaforme saranno a disposizione del pubblico. Il parco prevede anche un iceberg da scalare alto ben 4 metri e non manca un’area pensata per i più piccoli, collocata nella zona dell’hashtag. A completare il parco saranno tappeti elastici e altre tipologie di gonfiabili, tutti in mare. Per entrare come cita il sito, a parte il biglietto, serviranno solo costume da bagno, crema solare e tanta voglia di divertirsi.

Anche questo è Rimining!

Per i biglietti di ingresso basterà rivolgersi Alle casse presso i bagni di Rimini 48-54-56-57-62 aperte dalle 8,30 alle 18,00 oppure direttamente al sito http://www.boabay.it/ oltre che negli hotel convenzionati.

1 ORA DI BOABAY:

  • Intero (sopra i 140 cm.) euro 10,00
  • Baby:  Bimbo + Adulto euro 10,00
  • esclusivamente nell’area bimbi # 1 bimbo da 4 anni a 140 cm con 1 accompagnatore adulto (18+)

BOABAY :Piazzale Benedetto Croce – Ingressi: bagni dal 47 al 62 – Rimini – Bus n.11, fermate 15 e 16

Per informazioni:

  • telefono: 380 3434368 (attivo dalle 8,00 alle 19,00)
  • e-mail: info@boabay.it