365 giorni di vacanza da sogno in Tirolo

Una calda accoglienza in un ambiente straordinario

Christina e Armin Pfurtscheller non sono solo i proprietari dello Jagdhof Hotel SPA, sono l’anima stessa di questo luogo incantato. Sempre gentilissimi, incontrano i loro clienti che vengono da tutto il mondo e in modo informale prendono il caffè e cenano con loro chiacchierando amabilmente con tutti. Il plus di questo bellissimo hotel sono proprio loro, Christina e Armin: una famiglia a cinque stelle!

L’affascinante Jagdhof Hotel SPA offre una raffinata ospitalità, insieme al piacere dei sensi che subito colpisce l’ospite al suo arrivo. Con una magnifica vista sulla splendida cornice delle Alpi dello Stubai e del suo eterno ghiacciaio, l’hotel è immerso nella natura; qui la parola relax ha un senso preciso che si percepisce immediatamente. I visitatori dello Jagdhof hanno il privilegio di godere di un ambiente unico nel suo genere: ospitalità e benessere individuale sono molto più che semplici parole in questo Hotel Relais & Chateaux.

Passare una vacanza presso l’Hotel Jagdhof significa anche sentirsi a casa. Tutto il personale, amabilmente vestito con i tipici ed eleganti abiti tirolesi, non è da meno dei proprietari. Tutti sono molto gentili e professionali, pronti alla battuta e allo scherzo, in un ambiente lussuoso ma allo stesso tempo informale e amichevole.

L’Hotel Jagdhof vanta non solo le 5 stelle, ma anche i 5 C’s da parte di “Relais & Châteaux”. I 5 C’s sono stati meritatamente guadagnati dallo Jagdhof per Cortesia, Charme, Carattere, Calma e Cucina. Relais & Châteaux è l’associazione che raggruppa i più raffinati hotel, chef e ristoratori di tutto il mondo, per l’eccellenza dell’ospitalità. Relais & Châteaux ha ridefinito l’ospitalità di lusso, enfatizzando le esperienze olistiche. Solo hotel veramente raffinati ed eccezionali possono fregiarsi del Relais & Chateaux Lily.

Il benessere nel lusso

100812_1329_365giornidi3Si rimane sempre affascinati quando si entra nel centro benessere dell’hotel Jagdhof. 2000 mq di relax, in una originale ambientazione tirolese, dove il legno e i morbidi colori già predispongono al rilassamento dei sensi. Una visita al centro benessere è come lasciare il corpo e la psiche in un’oasi di pace e relax, abbandonando le preoccupazioni e lo stress del mondo esterno. La scelta tra i numerosi tipi di saune e bagni turchi, una grande vasca idromassaggio ricoperta da un cielo di stelle cangianti, l’ampia sala relax con lettini dotati di materassi ad acqua, rende unico e deliziosamente riposante il centro benessere dello Jagdhof. Tutto questo senza dimenticare la piscina riscaldata, che dall’interno si apre verso l’esterno in estate e in inverno.

La Beauty SPA “Diana” prende il nome dalla dea della caccia. Offre trattamenti di bellezza in un mondo di lusso. I trattamenti classici sono qui combinati con le tradizioni dell’Estremo Oriente. Al concetto olistico è ispirata la SPA, dove vengono impiegati gli esclusivi prodotti delle linee Valmont, QMS, Thalgo e Alpienne. Uno staff professionale offre al cliente il benessere e l’armonia con cure che coinvolgono il corpo, la mente e l’anima. Decine sono i trattamenti offerti e per alcuni di essi vengono usati prodotti della regione accuratamente selezionati, tra cui l’acqua del ghiacciaio, l’olio minerale tirolese, e altri ancora. Un rigenerarsi nel lusso che ha fatto guadagnare a questa SPA diversi premi, come il GALA SPA Award, il Relais & Chateaux SPA e nel 2012 i 3 Lilien Relax Guide SPA Award.

Una cucina raffinata

100812_1329_365giornidi4Assaporare le prelibatezze culinarie e i vini preziosi proposti dallo Jagdhof è un’altra parte indimenticabile della vacanza in questo hotel a 5 stelle, che propone menù sempre diversi per ogni giorno della settimana. A partire dal mattino, dove la colazione a buffet ricca e variegata fornisce delizie culinarie assolutamente genuine. Il latte, i formaggi, le marmellate sono prodotti dagli agricoltori della regione, così come i succhi di frutta freschi e i cereali. Il pane è sempre fresco ed è preparato nel forno del panificio dell’hotel. Viene offerta frutta in abbondanza e in esclusiva diverse varietà di wurst, uova preparate à la minute, e molto altro.

Una grande selezione di prelibatezze è a disposizione anche per coloro che desiderano mangiare tra un pasto e l’altro. L’agnello di montagna tirolese provengono da un gregge locale, mentre la selvaggina viene cacciata personalmente. Cinque menù a scelta sono serviti ogni sera. Solo i migliori prodotti regionali sono inseriti in quello che viene chiamata lo stile “New Austrian”, che rispetta la tradizione, ma è aperta alle tendenze internazionali. La selezionata e ben fornita cantina Jagdhof – con 20.000 bottiglie internazionali, alcune rare – porta la sontuosa cucina dell’hotel alla perfezione. Le delizie culinarie sono servite in accoglienti sale da pranzo rivestite in legno, in stile tirolese, ma anche sulla terrazza – solarium o nel romantico giardino.

Le camere a 5 stelle dello Jagdhof

100812_1329_365giornidi5Una delle cose che più caratterizzano l’Hotel Jagdhof sono le tipiche calde camere rivestite in legno, che offrono ogni sorta di comfort. Settanta camere di lusso, individualmente arredate con amore per i dettagli, offrono 150 posti letto e uno stile unico per gli ospiti. Tutte le camere, infatti, sono arredate con cura in stile tradizionale tirolese. L’arredamento delle camere e delle suite è stato accuratamente studiato per creare il massimo comfort possibile. Tutti i materiali sono stati selezionati nei minimi particolari: legni locali, tessuti pregiati e colori armoniosi, per creare una sensazione familiare di benessere e di privacy.

Dagli ampi balconi, sdraiandosi su comodi lettini, si può ammirare un paesaggio spettacolare delle Alpi dello Stubai e dei giardini dell’hotel. Gli ospiti possono scegliere tra 14 tipi di camere. Le camere singole misurano circa 18 mq, le camere doppie circa 40 mq. L’intero ambiente è elegantemente arredato con strutture in legno, e offre ampi locali che irradiano un fascino raffinato. Joie de vivre, vero godimento e ringiovanimento in uno stile di vita ispirato alla natura. L’ambiente naturale si sposa con i comfort moderni, in questo hotel a 5 stelle con centro benessere, dove eleganti spazi e un ambiente familiare vanno di pari passo. Una piacevole atmosfera di benessere pervade ciascuna delle camere elegantemente arredate, che si integra nella sensazione generale di rilassamento che caratterizza ogni angolo di questo hotel.

Attività sportive ed escursioni

100812_1329_365giornidi6La neve sciabile è garantita da ottobre a giugno presso il ghiacciaio dello Stubai fino a 3000 metri, che offre140 chilometri di piste. Lo Jagdhof Hotel è una destinazione top per chi ama sciare data la sua invidiabile posizione, non lontana dal ghiacciaio e dagli altri numerosi impianti di risalita della Valle dello Stubai. In inverno, la valle propone numerose esperienze interessanti, oltre allo sci e allo snowboard. Per esempio, escursioni guidate con racchette da neve e allegre gite con gli slittini. Per gli appassionati di sci di fondo, sono stati preparati da esperti, ben 130 km di sentieri collegati direttamente all’hotel. Si tratta di un modo fantastico per sperimentare il paesaggio fiabesco e trovare l’armonia e la pace interiore.

100812_1329_365giornidi7In estate, autunno e primavera, le montagne sono un paradiso per gli escursionisti, appassionati di mountain bike, parapendio e trekking. Tutte escursioni che l’hotel organizza. Per chi preferisce rilassarsi in tutta comodità, il romantico giardino di 5000 mq offre una vista eccezionale sulle montagne e la natura circostante. I tre campi da tennis scoperti sono la scena di molte emozionanti partite; l’hotel inoltre organizza corsi di tennis e lezioni private.

Lo Jadhorf Hotel ha anche il grande vantaggio di essere distante solo 20 chilometri dalla suggestiva Innsbruck, 30 Km dal fantastico museo Swarovski a Wattens e a due ore di macchina da Monaco di Baviera e Salisburgo.

 

Per maggiori informazioni contattare:

100812_1329_365giornidi1

SPA Hotel Jagdhof

Famiglia Pfurtscheller

Scheibe 44

6167 Neustift

Austria

Tel.: +43 5226 – 2666 111

Fax: +43 5226 – 2666 503

Austria

Email: mail@hotel-jagdhof.at

Numero di riferimento per le prenotazioni: +43 5226 – 2666 111