Dalle Langhe arriva il cioccolato nutraceutico che salva il gusto e la linea

L’eccellenza è il frutto della ricerca e dell’innovazione come quella applicata dalla Vittoria Health Nutrition. Si tratta di un’azienda cuneese ubicata a Roreto di Cherasco che si è specializzata nella produzione di cioccolato salutistico, focalizzandosi poi nella ricerca e sviluppo di prodotti che danno la possibilità non solo di soddisfare le esigenze di dimagrimento, ma anche di sfruttare al meglio le caratteristiche nutrizionali del cacao. Per chi cerca un’alimentazione varia, sana e stimolante.

Fondata nel 2017 questa italianissima azienda nasce infatti con l’ambizione di intrecciare esperienza e tecnologia, conoscenza e ricerca, sviluppando alimenti unici e ancora non presenti sul mercato, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti: sia di chi deve seguire un percorso dimagrante, sia di chi soffre di intolleranze specifiche al glutine o patologie come il diabete. Denominatore comune: un’alimentazione sana e al tempo stesso senza rinunce. Nel modernissimo stabilimento di Roreto, che realizza i prodotti conto terzi rivolgendosi al mercato B2B, sono quindi attivi: laboratorio Gluten Free; laboratorio accreditato BIO; lavorazione materie prime esclusive, valorizzando il territorio (es. Nocciola IGP Piemonte); macchinari e tecnologia di ultima generazione; posizione strategica per spedizioni rapide in tutta Europa. Le linee di prodotti a base di cioccolato si ispirano alla più pura tradizione gastronomica sabauda: un punto di partenza imprescindibile per una realtà che sorge alle porte delle Langhe.

Nocciole IGP del Piemonte, cacao di primissima qualità e la consulenza di artigiani e maestri cioccolatieri del territorio sono infatti gli ingredienti vincenti di Vittoria Health Nutrition, che punta a diventare leader nella produzione di cioccolato salutistico, senza zuccheri aggiunti, proteico, gluten free e nutraceutico, cioè arricchito di principi attivi dalle proprietà terapeutiche e preventive.

Di qui la scelta di concentrare gli sforzi nello sviluppo di prodotti frutto della ricerca nutraceutica: dalla Tavoletta al cioccolato bianco contenente Carnitina, principio attivo utile per la cura delle cefalee, utilizzato in forma micro incapsulata per evitarne il retrogusto sgradevole al palato, al cioccolato arricchito in acidi grassi polinsaturi (Omega-3) utilizzati per ridurre i processi infiammatori dell’organismo. Si spazia poi dal cioccolato con FOS (frutto-oligosaccaridi) fibre solubili dall’alta capacità prebiotica per l’intestino, al cioccolato senza zucchero arricchito in proteine, ideale per i percorsi di dimagrimento senza rinunciare al gusto. E per le esigenze dei diabetici, il cioccolato classico senza zucchero, con dolcificanti naturali (come il maltitolo che ha un potere edulcorante pari al 75% dello zucchero e un indice glicemico pari al 53% di quello del saccarosio).