Xiamen Airlines inaugura il nuovo volo verso Parigi

La compagnia aerea privata cinese apre la nuova rotta verso la Francia e vince il premio come “miglior compagnia aerea domestica cinese”.

Milano, 05 dicembre 2018. Xiamen Airlines, una delle principali compagnie aeree private cinesi, membro di SkyTeam e rappresentata da APG-Italy, inaugura il 11 dicembre , la nuova rotta che collega Fuzhou, capitale della provincia del Fujian nella Cina orientale, con Parigi . I voli sono operati con Boeing 787-8 Dreamliner. Si parte da Fuzhou alle 00:30 local time ogni martedì, giovedì e domenica, mentre il volo MF825 parte da Parigi Charles de Gaulle alle 13:30 ora locale, con arrivo a Fuzhou alle 07:30 del giorno successivo.

La Compagnia opera il nuovo volo con Boeing 787-8 Dreamliner configurato in tre classi di servizio : 4 posti in Prima classe, 18 Business Class e 214 economy per un totale quindi di 236 posti.

Xiamen Airlines è stata nominata per il sesto anno consecutivo la “migliore compagnia aerea domestica cinese” dal CAPSE (Civil Aviation Passanger Service Evaluation), il principale sistema di rilevamento dei passeggeri dell’aviazione civile cinese.

La flotta di Xiamen Airlines conta di 194 aeromobili che cresceranno gradualmente con gli ordini in corso, sino ad arrivare a 268 nel 2020. E’ una delle più giovani al mondo ed è anche la sola compagnia cinese a poter contare su di una flotta interamente composta da aerei Boeing.

Il vettore ha aperto sei rotte intercontinentali da Xiamen a Melbourne, Sydney, Vancouver, Seattle, Los Angeles e New York. Nel mercato domestico opera 400 rotte, su 80 città e nel 2017 ha trasportato 32 milioni di passeggeri.

Ricordiamo che Xiamen Airlines opera anche il volo Amsterdam-Xiamen con B787 configurato con 4 posti in Prima classe, 18 in Business e 215 in Economy 2 volte alla settimana: il mercoledì e il sabato.

Ottime possibilità di coincidenze immediate anche dai maggiori aeroporti italiani.

Presente nei principali GDS e nel BSP Italia con il codice MF 731.