A Torino con ODPT, Opera Diocesana Pellegrinaggi, per raccontare la Terra Santa

Con EL AL ed Interface

A Torino con ODPT, Opera Diocesana Pellegrinaggi, per raccontare la Terra Santa

 

“Un incontro di formazione importante per tutti i nostri sacerdoti” ha esordito Giampiero Momo, direttore di ODPT, Opera Diocesana Pellegrinaggi Torino.

“Insieme per continuare a promuovere la Terra Santa, una destinazione irrinunciabile, una esperienza di pellegrinaggio insostituible” ha continuato don Franco Ferro Tessior, direttore spirituale di Opera Diocesana Pellegrinaggi.

“Il nostro impegno per rendere il viaggio in Israele indimenticabile, parte da lontano” ha esordito Yohav Weiss, direttore di EL AL Italia, che ha poi lasciato parola e presentazione ad Aurora Mirata, Nord Italia distrect Manager, che da sempre si occupa di coordinare i viaggi per i pellegrini di ODPT e non solo.

“La nostra compagnia è straordinariamente collaborativa ed in grado di rispondere alle esigenze dei nostri pellegrini che curiamo fin dalla loro partenza in aereoporto e che spesso incontriamo personalmente per sfatare qualsiasi preoccupazione e perplessità sulla destinazione”.

“E perplessità non dovrebbero essercene” ha continuato Avital Kotzer Adari, giovane direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. Avital ha esordito presentando i vari volti di Israele,  nell’ambito del Turismo religioso, ma anche culturale ed archeologico, nella convinzione che molte possono essere le offerte che vengono proposte anche dalle Opere di Pellegrinaggio, così come, appunto, ODPT sta facendo: city break a Gerusalemme, viaggi nel deserto, percorsi archeologici. Il pellegrinaggio cresce e si arricchisce, senza, naturalmente dimenticare il percorso più classico, ma oggi operatori come ODPT riescono a fornire delle proposte straordinarie, coinvolgendo sempre di più un pubblico giovane, nella ricerca di spiritualità e natura, in una proposta sempre nuova.

L’esperienza di operatori come ODPT è garanzia di professionalità ed è per questo che insieme ai soggiorni del cosiddetto pellegrinaggio classico si presentano offerte che sempre di più vengono accolte con entusiasmo, come, appunto, i già citati soggiorni a Gerusalemme o, perché no, la proposta di un soggiorno in bicicletta o anche a piedi.

Una speciale sollecitazione deriva, per esempio, da organizzare un percorso per il Giubileo della Misericordia, che vede in Israele la presenza di ben 4 porte sante, offrendo la possibilità di vivere qualcosa di unico e straordinario.

Come sempre più straordinaria è la offerta di Gerusalemme, come sottolineato da Annalisa Costanitino, Pr Manager di Interface Tourism, che ha presentato le offerte culturali di Gerusalemme dei prossimi mesi: dalla Maratona di Gerusalemme al Festival delle Luci, dagli appuntamenti con l’opera Festival allo straordinario Open House.

E come Avital ha detto “Gerusalemme è il diamante della nostra corona,” perché la Terra Santa, ora più che mai, è una destinazione irrinunciabile!

 

Per informazioni ed approfondimenti:

Ufficio Stampa & Pr – Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

Mariagrazia Falcone
02 804 905 int. 4 – 338 631 4183
press@israele-turismo.it