Chi siamo

PlanetravelMagazine è attualmente un blog tematico di informazione specializzato di marketing & comunicazione turistica.

PlanetravelMagazine è realizzato e aperto a tutti i coloro che viaggiano allo scopo di rendere più consapevoli i lettori che desiderano approfondire le varie realtà espresse dall’industria turistica a livello mondiale.

Nato nel 2007, come FoodArt&Travel, ha avuto nel novembre 2015 un completo restyling, nel nome e nella proprietà del sito web del blog. Con una web grafica dalla linea semplice, PlanetravelMagazine ospita racconti di viaggio sotto forma di articoli professionali, attenti ai contenuti e alle immagini, affidati sia a esperti del settore dell’industria turistica, ma anche a tutti gli aspiranti giornalisti, specialmente giovani, che hanno la possibilità di esprimere il proprio talento pubblicando i propri racconti di viaggio e le esperienze ad esse collegati, come ad esempio la cultura, la gastronomia e gli altri innumerevoli interessi speciali, attraverso articoli di carattere professionale a titolo gratuito.

Per questo motivo PlanetravelMagazine si propone come blog indipendente, per non dover subire influenze esterne, che possano limitarne la libertà di espressione e di stampa sancita dalla Costituzione Italiana e dai Trattati Europei.

Il lettore ideale di PlanetravelMagazine è quello interessato alle novità del mondo del viaggio e alle destinazioni, nuove o rivisitate, con le loro diverse attrattive, presentate però con un taglio tecnico, che analizza i contenuti di marketing e comunicazione, pubblicando anche, a titolo gratuito, i comunicati stampa provenienti dall’industria turistica internazionale.